PAVIMENTI IN GRANITO





pavimenti granito La Paltenghi pavimenti granito La Paltenghi (2) pavimenti granito La Paltenghi (3)

Realizziamo pavimenti di diverso spessore, formato e finitura della superficie.


Lo spessore minimo è 1 centimetro, che può essere realizzato in 3 formati standard, meglio noti come "modulgranito": quadrati da 30,5 x 30,5 o 40 x 40 oppure rettangolari da 30,5 x 61. La finitura della superficie può essere lucida, levigata, spazzolata (queste sono adatte per interni) oppure sabbiata (per esterni). La particolarità del modulgranito è la calibratura dello spessore, che permette di posare le marmette su pavimentazioni preesistenti (per una ristrutturazione "light"); ha inoltre il pregio di essere posato a colla (come una comune piastrella di ceramica).


Un altro spessore che realizziamo è 1,5 cm: anche in questo caso i formati sono simili al modulgranito (30 x 60 oppure 40 x 40), ma c´è una maggiore possibilità di personalizzazione. Questo spessore può essere posato con finitura "taglio diamante" e successivamente lucidato in opera, oppure può essere posato già finito, con la finitura superficiale prescelta.


Sia lo spessore 1 cm che lo spessore 1,5 cm possono essere lavorati con un bisello perimetrale: una sorta di leggero bordo che segna i quattro lati della marmetta in granito.


Si possono realizzare pavimentazioni con spessori anche superiori, come ad esempio 2 cm o 3 cm (quest´ultimo è adatto anche a passi carrali in quanto molto resistente al peso), in tutte le finiture della superficie proposte.


Offriamo inoltre le cosiddette misure "a correre" (pavimentazioni con misure variabili) o soluzioni personalizzate, come la "macchia aperta" oppure formati a "doghe", molto simili al parquet, di cui si può imitare la posa per permettere l´abbinamento e l´accostamento tra le due superfici.


I pavimenti in granito possono essere utilizzati sia per interni che per esterni.